Natalia è arrivata da noi insieme all’anatra Amelia pochi giorni prima di Natale del 2021. Del loro salvataggio si è occupata un’associazione che ci ha contattati per proporci di accoglierle nella nostra famiglia. Natalia, fin da subito, si è dimostrata una gallina particolare. Il primo giorno, al momento di andare a nanna, di lei non c’era più traccia, l’abbiamo cercata ovunque, in ogni possibile nascondiglio mentre lei ci guardava in silenzio da sopra il ramo più alto di un ulivo! Il giorno seguente ha capito che il posto più sicuro per andare a dormire era il capanno dove andavano tutti gli altri e così non c’è stato più bisogno di cercarla!
Una cosa che ci ha stupiti è stata la sua socievolezza nei nostri confronti, pensavamo fosse diffidente e impaurita e invece è stata lei a cercare il contatto, si è fatta prendere in braccio sin da subito e quando entriamo nel pollaio ci segue passo a passo.
Abbiamo scoperto cosa la rende felice: vuole che le alziamo i mattoni e le pietre che sono sparsi in qua e là nell’uliveto perché sa che sotto si nascondono lombrichi e insetti. È quasi una fissazione, appena ti vede entrare sembra che lo chieda! Natalia è veramente una simpatica gallina, ha un carattere d’oro! Riconosce il suo nome e appena la chiami, anche se è lontana, corre subito! Quando è arrivata era molto magra, adesso invece è migliorata molto.
Non sappiamo che età possa avere, quale sia la sua storia e come abbia vissuto prima che qualcuno le salvasse la vita. Siamo molto felici di averla con noi!
Ricorda di scrivere il nome di Natalia nella mail