Ginevra è arrivata da noi la sera del 16 aprile 2019, dopo un lunghissimo viaggio. Per lei siamo stati contattati dalle volontarie di un altro Rifugio che stavano cercando sistemazione per diversi bovini.
Noi accettammo di prendere una femmina per far compagnia a Vittorio.
La storia di Ginevra è molto travagliata.
Da cucciola era stata salvata da un Rifugio del nord Italia. Dopo circa 2 anni questo Rifugio ha avuto grossi problemi e gli animali sono stati messi sotto sequestro.
Molti dei loro bovini erano stati affidati a degli allevatori del posto, tra cui anche Ginevra. Per altri 2 anni Ginevra ha vissuto quindi nelle stalle di uno di questi allevatori, che chiaramente si faceva pagare per mantenerla e per non mandarla al macello.Alla fine un’associazione è riuscita a riprendere tutti i bovini ceduti agli allevatori e a trovare loro una degna sistemazione definitiva.
Ginevra ha vissuto gran parte della sua vita in una stalla, senza poter pascolare e molto probabilmente è stata tenuta legata.
Quando è arrivata da noi, infatti, aveva una brutta lesione causata dalla cavezza e fin da subito ci ha fatto capire il suo terrore alla vista di una corda.
Con Vittorio è stato amore a prima vista, sono diventati inseparabili in pochissimi giorni! La cosa meravigliosa è stata vedere Ginevra sentirsi libera ed esplodere in una gioia immensa… dopo tanto tempo poteva di nuovo correre, assaporare l’erba e pascolare nei campi!
Rispetto a Vittorio, Ginevra ha mantenuto un carattere dominante, anche per questo è soprannominata “la Regina”. È anche molto gelosa di lui, quando si coccola Vittorio lei entra sempre in mezzo e lo spinge via per essere al centro dell’attenzione!
Ricorda di scrivere il nome di Ginevra nella mail