Vai al contenuto

 Abel e Arthur sono i 2 fratellini mugellesi inseparabili, hanno circa 8 anni, la loro mamma si chiamava Mirna, ci ha lasciati poco tempo dopo il nostro trasferimento al Rifugio. Loro sono diventati un po’ le mascotte di Ohana, sono sempre presenti quando arrivano i visitatori, amano essere coccolati e spesso si addormentano in braccio alle persone. Fin da subito  hanno avuto un carattere molto socievole, soprattutto Abel!

Da piccolo Arthur ha subito una brutta frattura alla zampa. Per fortuna è andato tutto bene e la zampa è tornata perfettamente come prima. Forse la lunga degenza in casa, insieme al fratello Abel (per non separarli), ha influito sulla loro socievolezza. Quando ci siamo trasferiti qui hanno dormito per un lungo periodo in casa. Non sono mai stati insieme agli altri, anche durante il giorno. Loro preferiscono stare intorno casa, vicino a noi, spesso si trovano a dormire nelle cucce, come i gatti.

Da un po’ di tempo si è unito a loro un altro galletto mugellese, Giano, e così sono diventati i 3 moschettieri! Abel circa 2 mesi fa è stato beccato in un occhio , probabilmente dal gallo più grosso. Purtroppo, nonostante le cure, da quell’occhio non vede più. La sua vita non è cambiata, fa tranquillamente le cose che faceva prima, però è sicuramente più vulnerabile, per questo dobbiamo avere più accortezze nei suoi confronti. Tuttora la sera dorme in casa, ha scelto la spalliera del divano per andare a letto! È ancora un po’ infastidito dalle tante volte che gli abbiamo messo il collirio all’occhio, ma il suo dolcissimo carattere non è cambiato.

Giano ha un carattere un po’ scorbutico, ma a volte, forse per gelosia, lo ritroviamo in braccio a qualche visitatore e rimaniamo stupiti. Anche lui è nato e cresciuto da noi, suo fratello è Nigro, ma da tempo si è staccato da lui per unirsi ai fratelli Abel e Arthur . A volte anche Nigro vorrebbe unirsi a loro, ma i “3 moschettieri ” non ne vogliono sapere!